02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

A Mosca debutta “Fatto in Italia” ... Ha preso il via ieri a Mosca, nella sede dei grandi magazzini Gum, “Sdielano v Italiy” (“Fatto in Italia”), il grande evento di promozione commerciale di prodotti italiani. Per tre settimane, i tre corridoi principali dei magazzini che si affacciano sulla Piazza Rossa saranno infatti appositamente allestiti per promuovere solo e unicamente prodotti “Made in Italy”: abbigliamento, profumeria, pelletteria, calzature, prodotti enogastronomici, vini, mobili, articoli per l’illuminazione, automobili e motocicli. Una gamma completa della produzione italiana destinata ai consumatori russi, in particolare quelli della fascia medio-alta, che sono i clienti naturali di Gum.
L’evento denominato ha come obiettivo quello di introdurre nel vasto mercato russo nuovi marchi di aziende italiane, che mai o solo marginalmente, avevano affrontato prima la sfida in un grande e dinamico mercato come quello della Federazione Russa. Grazie a questa iniziativa Gum accoglierà nuovi prodotti Made in Italy ancora poco conosciuti per entrare successivamente a pieno titolo nel portafoglio fornitori dei grandi magazzini. Il mese di promozione nei magazzini Gum è una delle iniziative che rientrano nella campagna straordinaria di promozione del Made in Italy nella Federazione Russa, avviata agli inizi del 2006 con “Mito e Velocità”, la mostra al Maneggio di Mosca dedicata all’eccellenza italiana nel settore dell’automotive. Sono oramai diversi anni che le esportazioni italiane crescono in Russia: nel 2006 hanno raggiunto i 7,6 miliardi di euro con un incremento del 25,7% rispetto al 2005.
Tra i settori che vanno per la maggiore troviamo: abbigliamento, mobili, calzature. L’inizio della campagna di promozione verrà presentato ufficialmente domani presso i magazzini dal ministro del commercio internazionale, Emma Bonino. Alla conferenza saranno presenti il chief executive e officer e managing director della joint stock company Gum Teymuraz Guguberidze, l’ambasciatore italiano a Mosca, Vittorio Claudio Surdo, il presidente dell’Ice, Umberto Vattani, il direttore generale dell’Ice, Massimo Mamberti, il direttore generale della promozione e scambi del ministero del commercio internazionale Giancarlo Caprioli.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su