02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Veronafiere apre ufficio a Shanghai ... Il d.g. Mantovani: nuove opportunità per le pmi... Nuovo ufficio di rappresentanza per Veronafiere in Cina. A tagliare il nastro a Shanghai, nel grattacielo Three C - Zhong Bao Mansion, sono stati il direttore generale Giovanni Mantovani, il governatore del distretto di Pudong Wan Daning, il direttore dell’Ice a Shanghai Maurizio Forte, insieme coni responsabili delle Camere di commercio italiane in Cina, dai delegati delle banche italiane (UniCredit, Banca Intesa, Monte dei Paschi ecc.), dal capo dell’ufficio di rappresentanza del Banco popolare di Verona e Novara Luigi Grisi e dai principali importatori di alimenti e bevande nella Repubblica popolare.
“Questo ufficio”, spiega Mantovani, “rappresenta una nuova opportunità di contatto e di sviluppo per le nostre imprese, che grazie a Veronafiere potranno avere un trampolino di lancio promozionale per i loro prodotti. L’esperienza che abbiamo acquisito in questi anni con Vinitaly China, la cui nona edizione è in programma dal 29 novembre al 1° dicembre a Shanghai, ci permette di affrontare al meglio questo importantissimo mercato, che manifesta un interesse crescente per i prodotti made in Italy, diventando un vero e proprio partner delle imprese”.
Shanghai, capitale economica del paese, conta oltre 17 milioni di abitanti, ha uno dei porti più trafficati del mondo (circa 450 milioni di tonnellate di merci movimentate nei container) e negli ultimi anni ha registrato una crescita annua tra il 9 e il 14%, assicurando al governo centrale fino al 25% delle entrate di carattere fiscale. Il pil, prodotto interno lordo, della “Parigi d’Oriente” è di oltre 60 miliardi di euro.
La città è un centro finanziario e commerciale di enorme dinamismo, tanto da rivaleggiare, da sola, con Hong Kong, una delle tradizionali tigri asiatiche.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su