02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Casa Ferrari conquista 4° Oscar ... Premio enologia... Casa Ferrari ha conquistato per la quarta volta l’Oscar del vino, uno dei riconoscimenti più prestigiosi dell’enologia italiana, promosso dagli addetti ai lavori, ossia i sommelier. Il poker è stato ottenuto grazie al Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 1997, prestigiosa etichetta della cantina trentina. Conquistando l’Oscar per il 2007, il Ferrari si è confermato come il vino più premiato in Italia.
Il fatto, poi, che in nove edizioni dell’Oscar la casa trentina abbia trionfato ben quattro volte, nel 2000, nel 2004, nel 2005 e adesso, rappresenta la miglior testimonianza di una continuità nell’eccellenza. Una straordinarietà riconosciuta anche dalle istituzioni, tant’è vero che il Ferrari è da sempre lo spumante servito in tutti i ricevimenti ufficiali del Quirinale e appare nella carta dei vini di palazzo Chigi.
L’Oscar del vino 2007 è stato consegnato a Mauro Lunelli, l’enologo che insieme al nipote Marcello coordina lo staff dei tecnici di casa Ferrari, a conclusione di una manifestazione che s’è tenuta al Parco dei Principi di Roma.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su