02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Vino, missione dalla Russia nel Salento ... Incontri a luglio... Dalla Russia in missione nel Salento. Dal 5 all’8 luglio, infatti, 24 operatori russi, buyer di prodotto e tour operator saranno a Lecce per il workshop organizzato da Città dei vino e PromoFiere service srl per presentare l’offerta enogastronomica ed enoturistica di 550 comuni italiani. All’incontro hanno aderito 170 aziende nazionali, l’80% di quelle presenti a VinTage, la nuova mostra-spettacolo che animerà le serate leccesi tra il Castello Carlo V e l’ex Convento dei Teatini, sedi della manifestazione.
Un evento che vuole accendere i riflettori sulla tipicità e l’innovazione dell’offerta enogastronomica ed enoturistica dei territori del vino concentrandosi su un mercato estero di riferimento.
Con questa impostazione per il primo armo di VinTage è stata scelta la Russia, che mostra verso l’Italia un interesse commerciale e turistico in forte crescita (secondo l’Istat tra gennaio e maggio 2007 le esportazioni di prodotti industriali verso la Russia sono cresciute del 50%, quelle dei prodotti agricoli del 15%).
“Abbiamo deciso di rivolgerci ai russi per dare una risposta di qualità alla loro domanda di made in Italy”, ha spiegato Valentino Valentini, presidente di Città del vino e neopresidente di ResTipica, la rete di 1.700 città d’identità italiane.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su