02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Anche Cipro per le Ig ... Questa settimana, la commissaria europea per l’agricoltura, la danese Mariann Fischer Boel, ha compiuto a Cipro una visita di tre giorni, nel corso della quale ha affrontato alcune delle più attuali questioni legate allo sviluppo del settore primario dell’isola e dell’intera Unione europea.
Durante una conferenza stampa presso il ministero dell’Agricoltura di Cipro, la commissaria europea ha così commentato la decisione del governo cipriota di chiedere il riconoscimento di indicazione geografica per il formaggio halloumi: “Penso che l’idea di spingere per un vasto riconoscimento di prodotti di alta qualità sia l’unica via possibile per il settore agroalimentare dell’Unione europea”.
Allo stesso modo, la Fischer Boel ha affrontato il tema della promozione di un altro prodotto molto importante per Cipro: il vino. Stanzieremo 120 milioni di euro ogni anno per la promozione del settore vinicolo europeo nei paesi terzi, ha dichiarato, illustrando così la proposta che la Commissione europea presenterà il 4 luglio per sostenere la diffusione dei vini europei all’estero.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su