02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Pechino apre nuovo centro commerciale ... Made in Italy... ...Tra i prodotti italiani che i consumatori cinesi di fascia medio alta dichiarano di aver acquistato più spesso e mergono i prodotti gastronomici (35%), i vini (20%), le calzature (18%) e articoli di abbigliamento e pelletteria (18%). Se non avessero alcun problema di denaro, i cinesi dichiarano che acquisterebbero capi d’abbigliamento (37%), pelletteria (33%), calzature (22%) e automobili (18%) Made in Italy. Secondo i consumatori cinesi, le principali caratteristiche dei prodotti italiani sono, in ordine, il design (38%), l’accuratezza dei particolari (32%), la qualità (29%), la durata (29%) e il messaggio di status symbol (28%): pertanto il 19% dei consumatori cinesi ha una percezione positiva dei prodotti italiani (40% molto positiva, 50% abbastanza positiva).
Per il settore agroalimentare, i dati disponibili mostrano trend molto incoraggianti, nel 2006 le esportazioni alimentari italiane verso la Cina sono ammontate a 54 milioni di Euro, con un incremento del 94% rispetto al 2005. La crescita appare robusta anche nel vino, dove dal 2004 al 2006 il valore delle importazioni di prodotti italiani in Cina è cresciuto di ben quattro volte, registrando un incremento da 2,7 a 12,1 milioni di dollari.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su