02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Premio Bellavista, vince Belpietro ... È Maurizio Belpietro, direttore responsabile de il Giornale, il vincitore dell’edizione 2007 del premio giornalistico internazionale Bellavista, giunto alla sua XIII edizione e nato nel 1984 per iniziativa del giornalista Gianni Brera e di Vittorio Moretti, presidente del gruppo Terra Moretti, realtà attiva nel settore del vino con le cantine Bellavista, Contadi Castaldi, Petra e Tenuta La Badiola.
Il premio, a 23 anni dalla sua istituzione, ha l’obiettivo di far conoscere nel mondo i valori dello “stile italiano” e delle sue eccellenze territoriali e quindi premia il giornalismo nazionale e internazionale che divulga i valori della cultura del vino. Belpietro va ad aggiungersi all’albo d’onore del riconoscimento, attribuito negli ultimi anni a Fabrizio Del Noce, Carlo Rossella, Bruno Vespa, Emilio Fede e, lo scorso anno, a Vittorio Feltri.
La cerimonia di consegna del premio avrà luogo domani, 15 settembre, nella cantina Bellavista, a Erbusco (Bs), in Franciacorta. Esponenti del mondo della politica e dell’economia, della cultura e dell’informazione si misureranno attorno al tema “il made in Italy alla prova dei fatti: chi lo ama e chi no”.
Presenti sul palco, moderati dalla giornalista Myrta Merlino, Mauro Masi, capo di gabinetto del vicepresidente del consiglio Massimo D’Alema, e Adolfo Urso, parlamentare di An. In rappresentanza del mondo dell’impresa, a fianco di Vittorio Moretti, ci sarà Luisa Todini, già europarlamentare, presidente della Todini costruzioni ed esperta di relazioni internazionali. Con loro il presidente della giuria del premio Bellavista Lorenzo Del Boca, presidente dell’Ordine dei giornalisti, Belpietro, il vicepresidente del Gruppo Class Pierluigi Magnaschi, il direttore del Tg4 Emilio Fede, il direttore di Libero Feltri, Paolo Graldi, già direttore del Mattino e del Messaggero e oggi editorialista del Gruppo Caltagirone, e molti altri.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su