02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Napolitano sostiene Città del vino ... A Bruxelles... Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano appoggia la richiesta dell’associazione Città del vino, affinché l’Unione europea dichiari il 2009 “Anno del turismo del vite”. Dall’incontro al Quirinale, svoltosi ieri tra una delegazione dei sindaci delle città del vino e il presidente, è emersa una visione comune sull’importanza della valorizzazione dell’enoturismo.
“Sono soddisfatto”, ha dichiarato Valentino Valentini, presidente delle Città del vino, “dell’esito dell’incontro con il presidente Napolitano e di averlo al nostro fianco. Le tante sfide aperte per il vino italiano hanno una grande potenzialità da esprimere per valorizzare la cultura enogastronomica, i territori e l’ambiente del Belpaese”.
Il Presidente della Repubblica ha sottolineato come queste occasioni valorizzino chi difende la qualità e l’eccellenza italiane, di cui il vino è uno dei maggiori ambasciatori nel mondo, e ha esortato le città del vino a raggruppare il 100% delle adesioni dei territori a denominazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su