02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Campari può dire la sua... … Il gruppo Campari ha numeri e brand per continuare a crescere in Italia e nel mondo. Parola del ceo, Bob Kunze-Concewitz. Nel 2007 tutti gli indicatori del gruppo sono stati positivi e i ricavi sono ammontati a 957,5 mln euro, +2,7% sul 2006 (+4,9% a cambi costanti). La variazione complessiva delle vendite è stata generata da una crescita organica del 7,1%, da un impatto negativo dei cambi del 2,2%, e da un effetto perimetro negativo del 2,2%. Nel 2008 il gruppo conta di poter crescere di un ulteriore 5%, nonostante condizioni di mercato non favorevoli, grazie al trend di crescita di tutti i principali brand negli spirits (7,8% del business), nei vini (15,8%) e nei soft drink (10,7%). Le vendite in Italia (che incide per il 41,1% sui ricavi complessivi) dovrebbero incrementare anche grazie all’introduzione di nuovi brand (la vodka Russky Standart e il rum Santa Teresa) e quelle negli Stati Uniti (24% del business) grazie al lancio
di Skyy Infusion. Buone opportunità di crescita ci sono anche per i vini, grazie all’ampio margine di sviluppo negli Usa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su