02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Guagliardi per Barone Pizzini ... A capo del marketing dell’azienda eno-bio... N0in Barone Pizzini.
Alessandro Guagliardi è il nuovo direttore
commerciale e marketing dell’azienda vitivinicola che
opera in Franciacorta.
Il manager, che avrà il compito di lanciare il piano di sviluppo dell’azienda per conquistare nuove quote di mercato, ha lavorato in Philips Italia come category manager della divisione consumer electronics e nel gruppo Bosh, in Tele Atlas Italia, con il compito di sviluppare la rete commerciale sul mercato italiano e i rapporti con le case automobilistiche; nel 2004 si è spostato in Candy per ricoprire il ruolo di national key account della filiale italiana di Hoover.
Barone Pizzini, nata nel
1870, dalla metà degli anni
90 ha avviato la sperimentazione della viticoltura biologica e gestisce attualmente 150
ettari di coltivazioni.
“La scelta del biologico, che l’azienda ha sposato per prima in Franciacorta, sta evidentemente conquistando i consumatori, sempre più attenti a prodotti che uniscano qualità, gusto e attenzione all’ambiente”, ha dichiarato Guagliardi, aggiungendo che “il piano cli sviluppo commerciale e di marketing che stiamo implementando prevede, oltre al potenziamento della rete commerciale e al rafforzamento della forza vendita, un approfondimento delle strategie di prodotto e un ulteriore avvicinamento ai canali distributivi e ai consumatori, attraverso un’attività di comunicazione mirata. In questa logica stiamo sviluppando partnership strategiche in eventi coerenti con i nostri valori di marca e rivolti a target top”.
Nel 2007 l’azienda ha raggiunto un fatturato di 3,3 milioni di euro (di cui il 10% all’estero), con un incremento del 30% rispetto all’anno
precedente, e ha investito complessivamente nelle tenute (Franciacorta, Toscana, Marche, Puglia) 20 milioni di euro, di cui 5 in una nuova cantina in Franciacorta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su