02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Italia Oggi

Toschi punta su Sambuca Stardust e Verdemela ... Toschi, blasonata azienda di Vignola (Modena) del settore liquori e sciroppi lancia due nuovi prodotti, per i quali sta perfezionando una campagna stampa che coinvolgerà giornali specializzati e quotidiani. Ma anche le affissioni, tradizionale veicolo comunicativo di Toschi. La campagna sarà firmata Industree. Il suo direttore creativo, Massimo Rontani, da qualche anno cura le strategie di comunicazione dell’azienda. Si tratta della Sambuca Stardust con scaglie d’argento per creare drink dal sicuro effetto scenico. Stardust significa polvere di stelle, le scaglie d’argento sono ovviamente commestibili e conferiscono un effetto luminiscente alla bottiglia, già testata con successo in bar notturni e discoteche. L’altra novità si chiama Verdemela ed è un liquore a base di mela verde.

La campagna promozionale veicolerà il messaggio di un’azienda che intreccia una lunga storia (ultracinquantennale) con prodotti per i giovani. E’ infatti verso questo segmento di mercato che Massimo Toschi ritiene di poter allargare il fatturato che per ora è per il 55% derivante dai prodotti tradizionali, in particolare la “Ciliegia di Vignola sotto spirito”, da sempre il core business dell’azienda, 70 dipendenti, 27,8 milioni di fatturato lo scorso anno, (+8% rispetto al 2006), il 39% dall’export,che grazie ai nuovi prodotti (altri sono in gestazione) dovrebbe a breve aumentare la propria porzione sul fatturato. Altri settori dell’azienda sono gli sciroppi e i semilavorati per gelateria...

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli