02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Autogrill sbarca anche al Cairo ... Vinta la gara per il nuovo Terminal 3... Attraverso la divisione aeroportuale HmsHost Europe, Autogrill si è aggiudicata i servizi di food & beverage all’interno del principale scalo egiziano, il Cairo international airport.
Si stima che nei cinque anni di durata del contratto i 5 punti vendita genereranno un fatturato cumulato di circa 18 mln di euro. L’offerta è stata formulata in partnership con Sabet, leader in Egitto nel settore dei servizi (aree di sosta autostradali, servizi per i trasposti pubblici, ristorazione, distributori di carburante), specializzato nelle attività di catering, in particolare per i bus-charter, e gestore, tra le altre, della più importante area di servizio autostradale del paese.
L’area commerciale oggetto dell’aggiudicazione si sviluppa su una superficie complessiva di mille mq all’interno del nuovo Terminal 3 e sarà aperta al
pubblico in ottobre, in contemporanea con l’inaugurazione del terminal.
L’offerta sarà articolata fra concept internazionali quali Puro Gusto, o Heineken Bar, oltre a brand locali come Saqqara Cafè e Cilantro, popolare insegna di caffetteria egiziana. Con più di 12 milioni di passeggeri nel 2007 (+16,7%), il Cairo international airport è il principale scalo d’Egitto, il secondo in Africa (dopo Johannesburg) e l’hub della compagnia di bandiera Egypt air, oltre a rappresentare uno snodo di collegamento tra Africa, Medio Oriente ed Europa.
Per il solo Terminal 3 di nuova realizzazione, si stima un traffico di oltre 9 milioni di passeggeri annui.
La notizia ha spinto agli acquisti delle azioni Autogrill a piazza Affari. Il titolo è stato tra i migliori del listino e ha chiuso con un prezzo di riferimento di 8,58 euro, +2,70%.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su