02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Ue, via libera a 5 progetti per 16 mln € ... “Sono stati approvati dall’Unione europea programmi per 16 milioni di euro per garantire ai prodotti agroalimentari italiani un’adeguata informazione e un’attenta promozione nei paesi Ue: un risultato importante, che conferma l’attenzione con la quale il nostro ministero guarda a tutte le opportunità esistenti, anche a livello internazionale, per valorizzare appieno il made in Italy di qualità e le specificità dei nostri territori”.
Lo ha detto Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia, annunciando l’approvazione da parte della Commissione europea di cinque progetti italiani, sui sette presentati di promozione e informazione dei prodotti agroalimentari. “Accogliamo con particolare soddisfazione la decisione della Commissione europea”, ha aggiunto il ministro, “perché conferma la leadership italiana nel settore della promozione in Europa”.

Le risorse attivate equivalgono a circa 16 milioni di euro, 3 milioni in più rispetto allo scorso anno. I programmi sono cofinanziati per il 50% dalla Ue, per il 20% dallo stato italiano e per il 30% dall’Organismo proponente. Nel complesso, la commissione ha approvato 31 progetti per un totale di 92 milioni di euro e ne ha respinti 41. I progetti italiani approvati riguardano il vino, l’ortofrutta, i salumi, alcuni prodotti Dop l’olio d’oliva.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su