02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Italia Oggi

Sicilia, un’Agenzia tutela
i prodotti tipici ... Nel futuro della Sicilia c’è un’Agenzia per la tutela dei suoi prodotti tipici. Un sorta di Authority che rappresenti i piccoli medi produttori della regione a statuto speciale e renda più omogenea la distribuzione del loro prodotti. E’ questa la nuova iniziativa di marketing territoriale annunciata da Raffaele Lombardo, presidente della regione Sicilia, che ha rilanciato anche con “la creazione di un marchio ad hoc per la valorizzazione delle produzioni dell’isola”. Si tratta di un’esperienza che i1 governatore ha già sperimentato a Catania, con la nascita del marchio Etna.
Il secondo passaggio del progetto si focalizzerà nella creazione, sempre secondo Lombardo, di “una centrale acquisti che funga da collegamento tra agricoltori e commercianti”. “L'obiettivo finale è fare sistema”, ha concluso il governatore “per potenziare, trasversalmente ai settori, le aree economiche meno sviluppate della regione, di cui la Sicilia occidentale è solo un esempio”.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli