02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Italia Oggi

Zaia, funziona il servizio sms consumatori antirincari ... Il servizio “sms consumatori” funziona e piace ai cittadini. Lo ha detto il ministro delle politiche agricole, Luca Zaia, presentando i risultati del servizio promosso dal ministero e realizzato in collaborazione con le associazioni di consumatori (Federconsumatori, Adoc, Adusbcf, Codacons, Acu, Adiconsum, Movimento consumatori, Movimento difesa del cittadino e Unione nazionale consumatori).
“Sono molto soddisfatto e convinto che si debba proseguire sulla strada di una maggiore e migliore informazione
dei consumatori”, ha detto Luca Zaia, “
così che possano sempre fare scelte di acquisto consapevoli”. Sono stati circa
243 mila i cittadini che hanno inviato almeno un sms per conoscere in tempo reale i prezzi all’origine, di vendita e all’ingrosso, suddivisi per area geografica, di uno degli 84 prodotti chc compongono il paniere. Sono state, invece, 14.413 le visite al sito internet www.smsconsumatori.it, dove sono disponibili informazioni più approfondite. “Siamo molto soddisfatti della risposta dei consumatori al servizio”, ha aggiunto il ministro, “che evidentemente contribuisce a informare il modo rapido ed efficace le famiglie che ogni giorno fanno la spesa e che, in un mercato aperto come quello di oggi, hanno bisogno di orientarsi con maggiore facilità nei processi di determinazione dei prezzi al consumo”.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli