02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Di vino ...

Domani a Conegliano, in piazza Cima, è di scena Arte per Bacco. Nomi affermati nel panorama artistico, pittori e scultori del calibro di Annal, Roberto Bertazzon, Alessandro Cadamuro, Titty Modolo e fotografi quali Diego Landi saranno, così, liberi di interpretare i “Tappi per Bacco” con qualsiasi tecnica artistica.

Tre giorni di degustazioni, seminari, visite in vigna e in cantina, per conoscere meglio un territorio e una delle denominazioni più antiche d’Italia, Questa l’iniziativa sull’intera filiera dei Chianti Classico, nata dalla collaborazione tra il Consorzio Vino Chianti Classico e l’associazione Vinarius, sotto il cui marchio sono riunite più di 150 enoteche italiane.

Tornano a Roma i vini d’Abruzzo: 80 produttori e 160 etichette saranno in degustazione stasera dalla 16 alle 21 a palazzo Rospigiosi. Roma è tappa del tour “Note di Piacere” iniziato proprio nella capitale e che ha toccato in otto mesi Bologna, Torino, Firenze e Verona. Si chiuderà il 29 ottobre a Milano.

Nuove bollicine in casa Berlucchi, che ha messo in commercio Extréme il cui nome deriva dai dosaggio, Extra brut (3 grammi/litro) e dall’inusuale affinamento post sbocca tura. il dégorgement risale a maggio 2007 mentre la distribuzione inizierà nei prossimi giorni.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su