02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Caviro lancia “Un ciak per la sicurezza” ... Caviro, il gruppo cooperativo cui aderiscono 40 cantine sociali con previsioni di fatturato per circa 315mila euro nell’esercizio 2007-2008 e la leadership nel vino da tavola, ha aderito all’iniziativa “Un ciak per la sicurezza” concorso per la realizzazione di un cortometraggio che affronta le tematiche della prevenzione degli infortuni cui sono chiamati a partecipare gli allievi di due istituti tecnici di Faenza promosso dall’associazione culturale il Torkietto e dall’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro con il patrocinio del Comune di Faenza.

Legambiente: riforma Ocm da cambiare ... “La rifonna del comparto di vino della Ue potrebbe dimezzare la ricchezza di vini del Paese”. A sostenerlo è Legambiente che si rivolge agli assessori regionali all’agricoltura di tutta Italia perchè si attivino presso l’Unione europea e il Mpaaf affinché “si modifichi immediatamente il regolamento”, che entrerà in vigore ad agosto 2009.

Times Magazine promuove i vini italiani ... Il pinot grigio Savardo Breganze doc della Cantina Beato Bartolomeo di Breganze-Vi (8,3 mln euro di fatturato nell’esercizio 2006-2007) è “uno dei vini da non perdere di quest’autunno” secondo la sommelier Jane Mac Quitty, che lo ha raccomandato ai lettori del Times Magazine, attraverso la sua rubrica.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su