02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Tenuta Valdipiatta lancia taylor made, il vino su misura ... Un vino su misura, come un vestito dal sarto. La bottiglia taylor made è l’idea della tenuta Valdipiatta, griffe del Nobile di Montepulciano ed è la nuova frontiera del lusso per milionari americani. Si tratta della possibilità di creare un vino plasmato da zero in base ai gusti e alle esigenze specifiche del cliente, commissionato ad una cantina d’eccellenza proprio come si fa dal sarto di fiducia con un vestito. L’azienda offre un personal wine consultant che ascolta i desideri del cliente e gli offre la possibilità di scegliere i vitigni direttamente nel vigneto, assaggiare i vini in barrique, assemblare a piacere il blend preferito. Fino al risultato finale, un vino unico al mondo, da custodire in cantina o da regalare agli amici. “I clienti americani che hanno aderito a questa iniziativa appartengono ad un target molto elevato, sia per cultura che per capacità i economiche, e cercano l’unicità di ogni prodotto ed esperienza. Guidati da una grande passione, prendono più volte l’aereo per venire in Italia dagli Stati Uniti solo per coltivare il loro “tuscan dream” e seguire personalmente il proprio vino, con un investimento economico molto elevato che solo in pochi si possono permettere”, spiega Miriam Caporali titolare della tenuta Valdipiatta. “Esclusività è la nuova parola d’ordine per consumatori facoltosi di ogni latitudine. Unicità che non è determinata più, o non solo, dal prezzo di un oggetto, ma dal numero di pezzi disponibili e dall’eccezionalità del modo in cui viene realizzato”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su