02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Italia Oggi

Lady Vernaccia lancia l’operazione-qualità ... Cesani: “Il futuro passa anche per internet” ... Dalla vigna alla cantina. Passando per la promozione in internet. Sono i progetti che Letizia Cesani, nuovo presidente del Consorzio della denominazione di San Gimignano, ha in mente di attuare nel suo mandato. Cesani ha 37 anni: prima donna alla guida del consorzio, ma anche il
presidente più giovane. Gentile, ma dal piglio deciso, spiega: “Il Consorzio opera nel territorio comunale, è piuttosto piccolo; questo permette dei rapporti quasi personali con i soci. Ci porremo come strumento per elevare sempre di più la qualità della produzione, innazitutto, diffonderemo i risultati delle ricerche sull’utilizzo di tecniche che ora possono essere concretamente applicate per aumentare la quanta”. Oltre alla vigna, la cantina; in progetto ci sono corsi di formazione e degustazione, una sorta di “università della vernaccia”
ma anche per i consumatori. “Formazione e divulgazione sono necessarie per diffondere una vera cultura della vernaccia e del San Gimignano rosso doc, produzioni uniche e forse per questo ancora poco note. Il nostro obiettivo sarà fare conoscere queste denominazioni per ampliare la commercializzazione dei prodotti del nostro territorio”. Alla promozione classica si aggiungerà anche un’attenzione maggiore alla comunicazione via web, con la realizzazione di un sito dinamico che possa essere inoltre strumento di informazione e confronto tra gli utenti.

Copyright © 2000/2020


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2020

Pubblicato su

Altri articoli