L’Abruzzo ora scommette sul tipico in gd ... La rinascita dell’Abruzzo passa attraverso la diffusione dei suoi prodotti tipici nell’agroalimentare. Questo il significato dell’iniziativa “Vicini all’Abruzzo e alle sue Tradizioni”, che ha visto 150 mila confezioni di prodotti tipici abruzzesi, tra cui il vino Montepulciano e numerosi prodotti caseari, venduti in meno di dieci giorni. La campagna promozionale, in collaborazione con la regione Abruzzo, si è svolta all’interno di 47 ipermercati Auchan, azienda ideatrice dell’operazione. Secondo l’assessore regionale dell’Abruzzo all’agricoltura, Mauro Febbo, “i numeri sono inequivocabili e ci dicono che l’intuizione di puntare sui grandi mercati per rilanciare il meglio della nostra tradizione agroalimentare è stata felice. Si è rivelato vincente l’abbinamento tra grande distribuzione ed organizzazioni agricole regionali, estremamente sensibili a questa nostra iniziativa”. L’assessore ha inoltre lanciato una nuova iniziativa, “Scegli Abruzzo Mangia Sano e Solidale” aperta ad altre catene di distribuzione e volta anche a veicolare informazioni su cultura e turismo regionali. Intanto i prodotti tipici venduti in agosto entreranno in pianta stabile negli scaffali Auchan contribuendo a rilanciare l’economia di un territorio segnato dal sisma dello scorso 6 aprile.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025