02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

L’Abruzzo ora scommette sul tipico in gd ... La rinascita dell’Abruzzo passa attraverso la diffusione dei suoi prodotti tipici nell’agroalimentare. Questo il significato dell’iniziativa “Vicini all’Abruzzo e alle sue Tradizioni”, che ha visto 150 mila confezioni di prodotti tipici abruzzesi, tra cui il vino Montepulciano e numerosi prodotti caseari, venduti in meno di dieci giorni. La campagna promozionale, in collaborazione con la regione Abruzzo, si è svolta all’interno di 47 ipermercati Auchan, azienda ideatrice dell’operazione. Secondo l’assessore regionale dell’Abruzzo all’agricoltura, Mauro Febbo, “i numeri sono inequivocabili e ci dicono che l’intuizione di puntare sui grandi mercati per rilanciare il meglio della nostra tradizione agroalimentare è stata felice. Si è rivelato vincente l’abbinamento tra grande distribuzione ed organizzazioni agricole regionali, estremamente sensibili a questa nostra iniziativa”. L’assessore ha inoltre lanciato una nuova iniziativa, “Scegli Abruzzo Mangia Sano e Solidale” aperta ad altre catene di distribuzione e volta anche a veicolare informazioni su cultura e turismo regionali. Intanto i prodotti tipici venduti in agosto entreranno in pianta stabile negli scaffali Auchan contribuendo a rilanciare l’economia di un territorio segnato dal sisma dello scorso 6 aprile.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su