02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

E il Brunello sbarca su Twitter e su Facebook ... Il digitale stenta a fare breccia nel mondo del vino, che evoca tradizione, storia, manualità. Ma il Consorzio del Brunello di Montalcino ha deciso di credere nel “nuovo” e di puntare sui social network e sul web 2.0. Tanto da essere presenti su Twitter e da aprire una pagina ufficiale su Facebook che registra già oltre 16 mila fan. “La nostra pagina aggiornata costantemente è gestita direttamente dal Consorzio”, spiega il presidente Patrizio Cencioni. “In questo modo riusciamo a garantire una comunicazione bi-direzionale, rispondere alle domande dei fan e fornire informazioni chiare e precise sulle nostre attività. In diretta su Facebook è andata anche la manifestazione Benvenuto Brunello, l’anteprima con la quale i produttori presentano i loro vini, seguita con una media di circa 20 mila visualizzazioni. Inoltre il Consorzio si è dotato di un sistema che consente la tracciabilità totale sia del Brunello sia del Rosso. Con un sms al numero 366.3008880 (per il Brunello) o al numero 366.3333730 (per il Rosso) si hanno tutti i dati del vino che si ha intenzione di bere o acquistare.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su