02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Altre nomine ... Lucio Mastroberardino, enologo, 43 anni di Avellino, è il nuovo presidente di Unione Italiana Vini, succede ad Andrea Sartori. Vicepresidenti sono Domenico Zonin ed Emilio Pedron. Mastroberardino è anche presidente della Confederazione Vite e Vino mentre Quirico Decordi, Ernesto Abbona e Domenico Zonin sono i presidenti rispettivamente delle federazioni del Commercio, degli Industriali e dei Viticoltori.

Fiorenzo Detti, pavese di 58 anni, è il nuovo presidente della sezione Lombarda dell’Associazione Italiana Sommeliers.

Doriano Bui è il nuovo presidente della Strada del Vino Nobile mentre vicepresidenti sono Simona Fabroni e Filippo Neri. La presidente uscente, Rosanna Turchi è rimasta all’interno del consiglio della strada, composto da altri 15 associati.

Luigi Barberani, dell’omonima cantina orvietana, è il nuovo presidente del Consorzio tutela vini di Orvieto. Prende il posto di Corrado Bottai, cantina Le Vallette, e sarà affiancato dai vicepresidenti Vincenzo Cecci (Monrubio) e Fabio Carone (Ruffino). Il cda del Consorzio è composto da dodici cantine, Monrubio, Cardeto, Antinori, Bigi, Barberani, Ruffino, Palazzone e Le Vallette, Barbi, Zambelli, Argillae-Bonollo e Petrangeli...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su