02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Brevi ... Un prodotto maturo come il vino incontra il social network. Ed è subito amore. Sono quasi 40.000 i fan che hanno cliccato “mi piace” sulla pagina Facebook del Chianti Classico. Tanto che il vino toscano può dire di avere il record del maggior numero di iscritti, il Consorzio che vanta la più numerosa community di fan. “Il successo di Facebook ci fa molto piacere”, commenta Silvia Fiorentini Marketing & communication manager del Consorzio del Gallo Nero. “Crediamo importante riuscire a parlare ai giovani con il loro stesso linguaggio”. Tra le strategie del Consorzio “una campagna promozionale nei nuovi media per diffondere i valori del Chianti Classico e descrivere le peculiarità del suo territorio. L’obiettivo della campagna è di favorire la conoscenza e il consumo del vino di qualità prodotto nell’area del Chianti tra nuove fasce di consumatori di età compresa tra 18-30 anni, attraverso la diffusione di contenuti multimediali su internet e fruibili anche da cellulare”. Oltre a Facebook “il consorzio si avvarrà anche di Twitter, informativo, Youtube, video, Flickr, fotografie, e Foursquare, geo-localizzazione mirata a valorizzare il territorio”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su