02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

La Ferrari di traverso ... La notizia ha lasciato perplessi molti italiani. La Ferrari, marchio-immagine per antonomasia dei prodotti tricolori di eccellenza nel mondo, ha scelto come suo event partner lo champagne Veuve Cliquot. Una delusione, delle Alpi alla Sicilia, per i produttori di vino e non solo. Maranello è da anni citato come esempio per capacità di far squadra, sinonimo nel mondo dell’Italia vincente. E ora? Che effetto farà la preferenza della “rossa” modenese perle bollicine francesi? Se si pensa alla sfida sui mercati tra vitivinicoltori della Penisola e cugini d’Oltralpe la domanda non è sciovinista. Riccardo Ricci Curbastro, presidente Federdoc l’organismo interprofessionale che riunisce circa un centinaio di consorzi, tra cui Barolo, Brunello, Franciacorta ed Asti, chiosa:” Da tifoso di un’azienda italiana, aurei fatto il tifo per i prodotti italiani”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su