02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Italia Oggi

Il vino fa sistema … Confermare gli investimenti per la promozione dei vini italiani nei mercati extraeuropei del Consorzio Italia del vino (mediamente 10 mln euro l’anno nell’ultimo quinquennio). Avviare nuove collaborazioni con settori portabandiera del made in Italy, moda in primis. E ampliare la base sociale. Sono le priorità dell’agenda di Andrea Sartori, da marzo scorso presidente del consorzio che raggruppa 12 cantine per circa 150 mln bottiglie e un fatturato di 800 mm euro, per il 50% realizzato all’export. “A brevissimo”, dichiara a ItaliaOggi Sartori, “presente remo al Mipaaf il nostro piano di promozione dell’export per il 2016, in vista dell’assegnazione di finanziamenti Ocm. Stiamo definendo una iniziativa di cross marketing col mondo della moda italiana da realizzare in Cina nella prima decade di ottobre (forse Fashion access di 4 Hong Kong). Dopo l’estate speriamo di ufficializzare l’ingresso di altre cantine nella compagine sociale. E tireremo le somme della nostra sponsorizzazione di Identità Expo, il ristorante stellato di Identità
golose all’Expo Milano
2015”.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli