02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Di Vini ... Accordo tra Tenute Salvaterra e Banca Akros, per un finanziamento a medio termine, da 9 min di curo, erogato da un pool di banche Innovativa la garanzia sul vino in cantina che consentirà all’azienda veronese guidata da Paolo Fontana di allineare le fonti finanziarie con la natura a medio termine del magazzino da invecchiamento. Il gruppo SalvaTerra potrà gestire i vini da invecchiamento, come l’Amarone, senza interferire sulla libera disponibilità del prodotto.

Montefalco, via libera per le modifiche al disciplinare e nella famiglia entra il Montefalco Grechetto. Novità sugli uvaggi del Montefalco Rosso Doc per il quale non sarà più obbligatorio l’uso del terzo vitigno a bacca rossa in favore del solo utilizzo in prevalenza di Sangiovese (dal 60 all’80%) e in misura minore di Sagrantino (dal 10 al 25%). L’imbottigliamento solo nel territorio di produzione.

Tappo sintetico anche per le bollicine. Zest è la prima chiusura Nomacorc per vini frizzanti e spumanti che elimina difetti. Per Filippo Peroni, direttore commerciale di Nomacorc “è il primo tappo al mondo a impronta di carbonio zero per vini frizzanti e spumanti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su