02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Italia Oggi

Il vino protagonista sui social ... Il vino conquista il mondo dei social, soprattutto se ha le bollicine e se è bio come rivela l’indagine di Gambero Rosso e Almawave, che inaugurano una partnership nel segno dell’innovazione. Nel corso di Vinitaly si è registrato un boom di conversazioni su Twitter, Facebook e Google+: oltre 42 mila quelle monitorate fino alla mattinata di ieri, con un picco di scambi il lunedì, secondo giorno di apertura del Salone internazionale di vini e distillati, che ha chiuso ieri a Verona. L’hashtag #Vinitaly2017 è stato condi-viso 20.750 volte. La Regione più citata è stata la Sicilia e due suoi vini attirano la maggiore attenzione. Il Chianti supera tutti, seguito da Franciacorta e Barolo. Grazie alla piattaforma proprietaria di analisi del linguaggio naturale e dei big data di Almawave, l’indagine ha raccolto tutte le interazioni legate all’evento dal 3 aprile a oggi in sei lingue e segna l’avvio del progetto di partnership con il Gambero Rosso. L’obiettivo è valorizzare realtà, cultura e percezione dell’enogastronomia italiana.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli