Per due settimane, dal 14 al 29 dicembre, su tutti voli della Air Dolomiti, compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, verranno proposti gli Amarone dei dieci storici produttori dellle Famiglie dell’Amarone d’Arte: sarà servito a tutti i passeggeri, sia in economy che in business class, un menù in abbinamento con il prestigioso vino d’eccellenza della Valpolicella.
“Air Dolomiti abbraccia la filosofia e la storia delle Famiglie dell’Amarone d’Arte, una patrimonio culturale prezioso che vuole essere valorizzato: le dieci cantine rappresentano il meglio del territorio ed Air Dolomiti, da sempre, promuove le ricchezze e le peculiarità delle regioni servite. Verona è - afferma Michael Kraus, President & CEO di Air Dolomiti - la sede della Compagnia ed è la sola e unica area geografica di produzione del prestigioso vino. Il principio della qualità, che si identifica - prosegue Sandro Boscaini, presidente delle Famiglie dell’Amarone d’Arte - con i valori del territorio e della tradizione, rappresenta il trait d’union delle Famiglie dell’Amarone. La qualità èil parametro che contraddistingue non solo le fasi produttive del nostro vino, ma anche l’intera filiera della distribuzione. E l’accordo con Air Dolomiti rientra a pieno titolo nella nostra politica tutta orientata all’eccellenza”.
Le dieci cantine delle Famiglie dell’Amarone d’Arte sono Allegrini, Brigaldara, Masi, Musella, Nicolis, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Zenato.
Andrea Gabbrielli
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025