Anche le Api nella “red list”, la “lista rossa” delle specie animali in via d’estinzione dice Apitalia, una delle riviste più autorevoli del settore apistico nazionale e internazionale. Il 2008 è stato veramente disastroso per il mondo delle api, e in tutto il mondo. Non sono mancati i toni allarmati, non è mancata la ricerca delle cause e delle responsabilità umane. Le api nel frattempo continuano a morire. Tanti i complimenti portati al prezioso insetto: impollinazione, miele, indicatore ambientale, ma poche le alternative proposte.
“Abbiamo già avviato la procedura per inserire l’ape nella “red list” la “lista Rossa” delle specie animali in via di estinzione, quindi da proteggere.
Apitalia ha avviato una raccolta firme sul suo sito www.apitalia.net, in collaborazione con le principali associazioni ambientaliste a livello mondiale e con l’Iucn, International Union for Conservation of Nature. “Salvare l’ape per salvare l’ambiente e la meravigliosa poesia del volo dell’ape sui fiori, anche senza che produca miele” afferma con forza Massimo Ilari, direttore editoriale di Apitalia.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024