Tra ipotesi di un rialzo dei tassi e il rischio stagflazione, per non parlare del completo naufragio, a livello fattuale, delle trattative tra il Governo di Sua Maestà e l’Unione Europea, i consumi nella grande distribuzione organizzata continuano a crescere nel Regno Unito, inclusi - per ora - anche quelli enoici. E visto che il Natale, passata l’estate, è praticamente dietro l’angolo, le grandi catene della gdo britannica si stanno organizzando per cogliere al meglio il reddito disponibile dei sudditi della Corona, tra offerte speciali e curiosità non prive di inventiva, come il calendario dell’avvento “bacchico” annunciato da Aldi. Come esplicitato da un’apposito comunicato stampa settembrino (https://goo.gl/NLyPpM), a partire dal primo Novembre i consumatori britannici potranno trovare negli oltre 600 punti vendita della catena di origini tedesche un calendario dell’avvento dove, dietro ognuna delle 24 finestre, si troverà una mini-bottiglia da 20 cl, per un costo di poco più di 2 Sterline l’una, o 50 Sterline in totale. Al momento non è dato sapere quali produttori, e di quali Paesi, saranno selezionati per rappresentare questo piccolo grand tour enoico dicembrino, ma di sicuro il catalogo includerà rossi, rosati, bianchi e, ovviamente, quelle bollicine che stanno mietendo successi sempre più consistenti oltremanica - particolarmente quelle del Prosecco, of course.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025