02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
ONLINE

La degustazione corre online, con le The WineHunter Business Tastings firmate Helmuth Köcher

Dieci sessioni, in programma fino al 24 giugno, in cui ristoratori, enotecari e sommelier incontrano i produttori premiati ai “The WineHunter Award”
HELMUT KOCHER, MERANO WINE FESTIVAL, ONLINE, PROMOZIONE, vino, Italia
Aspettando il Merano Wine Festival

In attesa di scoprire le etichette protagoniste del Merano Wine Festival, di scena dal 6 al 10 novembre, e premiate dalla guida “The WineHunter Award”, firmata da Helmuth Köcher e le sue commissioni d’assaggio, riprendono le degustazioni dal vivo, grazie ad un nuovo format pensato per mettere in comunicazione i produttori e gli operatori del settore come ristoratori, enotecari, maître e sommelier di hotel. Si chiamano “The WineHunter Business Tastings”, e sono dieci sessioni di degustazione che uniscono vini e prodotti food, spirits, beer già vincitori nelle diverse categorie della guida “The WineHunter Award” 2019 e contraddistinti dai bollini Rosso, Gold e Platinum.
Ogni sessione, della durata di un’ora, prevede la possibilità per un massimo di 12 operatori, riuniti nella location di Gourmet’s International a Cermes (Bolzano), di incontrare 5 produttori presenti in video conferenza, per far conoscere la storia della propria cantina o azienda e la loro filosofia di produzione, oltre a far degustare i propri prodotti. Un numero di partecipanti che permette di gestire ogni sessione nella massima sicurezza, con distanze e norme igieniche garantite. A moderare ogni sessione Helmuth Köcher e, al termine di ciascun appuntamento, la possibilità di intrattenersi per un momento di convivialità e confronto durante un aperitivo nella terrazza panoramica della sede di Gourmet’s International. La “data zero”, di scena il 4 giugno, ha registrato grande interesse, sia da parte degli operatori sia dei produttori, un ottimo auspicio per le dieci sessioni in programma da oggi al 24 giugno.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli