02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA NAZIONE

Winenews si “fidanza” con il Censis ... Eno-economia... Joint-venture fra Censis Servizi Spa, uno dei più autorevoli e storici istituti di ricerca socio-economica, e www.winenews.it sas, agenzia di comunicazione e analisi del mondo del vino con “l’obiettivo di monitorare attraverso analisi statistiche, sondaggi e ricerche il mondo del vino che cambia”.
La joint-venture mira a fornire “un flusso di informazioni e approfondimenti sui temi dell’economia, e del costume enologico italiani,passando attraverso il fenomeno dell’enoturismo e del grande indotto che il vino italiano ha saputo estendere da Trento a Palermo”.
“Ormai da oltre venti anni il sistema vitivinicolo italiano ha costruito - spiegano Censis Servizi Spa e www.winenews.it sas - una solida base strutturale sul versante della qualificazione dei prodotti e su quello dell’offerta. Un positivo trend che, per restare competitivo, efficiente ed efficace, necessita di un confronto serrato e puntuale con le sfide provenienti dai nuovi assetti concorrenziali nazionali ed internazionali.
E’ in questa chiave che pare non trascurabile un’analisi contestuale sempre più dettagliata degli scenari globali delle produzioni e degli scambi e dei mutati comportamenti della domanda, in rapporto alla particolare struttura dimensionale e tipologica del sistema vino italiano”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su