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La Stampa / Speciale Vinitaly

Barone Montalto sbarca sul web ... Un’azienda atipica dal cuore che batte in Sicilia. Nata nel 2000 la Barone Montalto conquista spazi e interessi grazie a un prodotto dal sorprendente rapporto qualità-prezzo che porta in tutto il mondo la tradizione e la forza della Sicilia. Sarà la giovane età ma l’azienda ha destato grande interesse anche per il suo sbarco sul web. Il sito www.baronemontalto.it ha colpito per l’efficacia delle immagini e la forza espressiva capace di trasmettere subito l’intensità di una serie di bottiglie, frutto dell’incontro tra passione e tradizione. Barone Montalto raccoglie consensi sulla rete ed è un caso raro perché internet non ha ancora fatto breccia nel cuore delle cantine italiane. Winenews - il sito più cliccato dagli enoappassionati italiani - ha messo in fila le aziende più visitate sul web: a guidare la graduatoria si conferma la Santa Margherita (www.santamargherita.com), seguita dalla pattuglia di cantine siciliane - in generale la Sicilia è la regione più avanzata per i siti web delle aziende vinicole - con Planeta (www.planeta.it) al secondo posto, subito dopo, ex-aequo, Donnafugata (www.donnafugata.it) e Tasca d’Almerita (www.tascadalmerita.it). Ai piedi del podio, il trio Duca di Salaparuta-Vini Corvo-Cantine Florio (www.duca.it, www.vinicorvo.it, www.cantineflorio.it, le tre cantine di proprietà della Ilva di Saronno). Quinto posto per il sito di Caprai (www.arnaldocaprai.it). Alla posizione n. 6 Josko Gravner (www. gravner.it), seguito dalla prima new entry nella parte alta della classifica, al n. 7, Fratelli Muratori (www.arcipelagomuratori.it). Feudi di San Gregorio (www.feudi.it) sale alla posizione n. 8, seguita da Poggio Argentiera (www.poggioargentiera.com) al n. 9, e Ferrari (www.cantineferrari.it) decima. La “Top 12” si chiude con Cavit (www.cavit.it) e Berlucchi (www.berlucchi.it), alle posizioni n. 11 e 12.

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