02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Stampa

Allarme dalla Toscana - “Attenti alla concorrenza australiana” ... Rischia di diventare un serio ostacolo anche per l’Italia la concorrenza dell’Australia sul mercato del vino,mentre sembrano rinviati al 2004 gli effetti negativi del caro euro. Questi gli argomenti affrontati ieri a San Casciano Val di Pesa (Firenze) al convegno “Il mercato internazionale del vino, tendenze e strategie”, organizzato da Provincia e Università di Firenze a chiusura del master in “Management e marketing delle imprese vitivicicole”. “Il settore – ha detto il direttore del Consorzio Chianti Classico Diuska Luppi – deve dotarsi di strumenti e capitale umano adeguati. Altrimenti la concorrenza avrà la meglio”. Bisogna “rivedere la politica dei prezzi” per il direttore marketing della Ruffino Alessandro Costantini, che ha sottolineato come la sua azienda per la prima volta da anni abbia registrato una flessione sul mercato Usa. “Il vino italiano - ha aggiunto – è sovrastimato e le nostre aziende troppo piccole e troppo poco strutturate per reggere l’impatto della concorrenza”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su