02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

La Stampa

www.winenews.it la faccia on line del vino ... Il cuore tecnologico di Montalcino è «www.winenews.it». Il mondo dell’enologia italiana, e non solo, in un click. Notizie in tempo reale ed aggiornamenti quotidiani su tutto ciò che accade di nuovo nel settore vinicolo. E’ questa l’idea alla base del sito, la prima agenzia quotidiana di comunicazione sul vino italiano (che ha sede a Montalcino), interamente dedicata ad un settore che ormai fa davvero tendenza. E i numeri confermano il successo: 100 mila visitatori unici mensili, 18.500 utenti registrati, 30 milioni di hits all’anno.
Quella di Alessandro Regoli e di sua moglie Irene Chiari, fondatori del sito, è stata una scommessa vinta: coniugare le potenzialità delle nuove tecnologie con un universo - quello del vino - che fino a qualche anno fa rimaneva ancora terreno per pochi eletti. Giocando di anticipo, i due giornalisti, con alle spalle una carriera decennale nella comunicazione enogastronomia, sono riusciti a rendere il vino a “portata di mouse”, attirando il nutrito gruppo di “enonauti” che proprio in quegli anni si andava formando.
«Il mondo del vino ha per molto tempo sottovalutato le possibilità offerte da internet» spiega Alessandro Regoli «e ancora oggi persiste un atteggiamento di chiusura. Il merito di WineNews è stato quello di aver individuato uno spazio nuovo quando era ancora in nuce e di averne saputo sfruttare le potenzialità di crescita». Una crescita che ha superato i confini nazionali, come dimostrano i sempre più numerosi contatti dal resto dell’Europa, con Germania, Austria e Svizzera in prima fila, e dagli Stati Uniti.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli