02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
PARTNERSHIP

Le bollicine made in Italy di Valdo Spumanti volano in Usa con Mondavi, brand del vino mondiale

Accordo tra le due famiglie per la distribuzione sul mercato americano. Ma la “next-generation partnership” avrà altri step in futuro
ITALIA, MONDAVI, PROSECCO, USA, VALDO, vino, Italia
La cantina Valdo

Da una parte, Valdo Spumanti, tra i più noti marchi di bollicine made in Italy, di proprietà della famiglia Bolla, e, dall’altra, C. Mondavi & Family, tra i più famosi brand del vino mondiale, proprietari tra gli altri del marchio Charles Krug: tra le due storiche aziende è stato siglato un accordo strategico per la distribuzione sul mercato americano delle etichette dell’azienda di Valdobbiadene, a partire da questo mese.
Sarà, dunque, affidato a Mondavi, tra le prime cantine della Napa Valley, il compito di distribuire i vini Valdo sul mercato a stelle & strisce, comunicando ai consumatori americani i suoi valori e la sua esperienza di leader nel settore degli spumanti. Ma le due famiglie hanno piani a lungo termine e creano una vera e propria “next-generation partnership”, che avrà ulteriori step in futuro: in particolare, l’accordo sarà sviluppato in tre diverse fasi strategiche. Dopo la distribuzione, la seconda fase prevede la costituzione di una joint venture paritetica che importerà e distribuirà negli Usa la migliore produzione vinicola italiana; la terza fase creerà una ulteriore joint venture paritetica, con sede a Carneros, nella Napa Valley, per la produzione di vini e spumanti.
Fin dalla sua fondazione Valdo, uno dei più importanti e storici produttori di Prosecco, acquistato dalla famiglia Bolla nel 1938, si caratterizza per la continua ricerca della qualità: “come famiglia Bolla, siamo entusiasti di questa partnership con C. Mondavi & Family - afferma Pierluigi Bolla, presidente Valdo Spumanti - che ci consentirà di tornare ad essere protagonisti negli Usa attraverso una sempre maggiore diffusione del marchio Valdo e attraverso lo sviluppo di nuove iniziative commerciali e produttive”.
C. Mondavi & Family è oggi guidata dalla terza generazione della famiglia: Marc Mondavi e Peter Mondavi Jr., insieme ai loro figli. “I miei nonni sono emigrati dall’Italia in California, dove hanno poi acquisito l’iconica proprietà di Charles Krug, quasi 80 anni fa, e oggi sono orgoglioso di onorare le radici della mia famiglia attraverso la collaborazione con Valdo” afferma Peter Mondavi Jr, terza generazione in azienda. Gli fa eco Marc Mondavi, co-owner e rappresentante della terza generazione di C. Mondavi & Family: “la partnership con la famiglia Bolla apre le porte alle prossime generazioni e definisce il futuro delle nostre imprese, fondate sui valori di due famiglie”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli