02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Libero

Agenda ... Una festa a Cembra per il Muller Thurgau... I profumi e gli aromi di uno dei vitigni più amati dell’arco alpino riempiono i calici della Val di Cembra: fino all’11 luglio a Cembra è di scena la Rassegna Vini Muller Thurgau n.23, che con degustazioni, concerti e concorsi vuole celebrare i vini e la cucina del territorio. Il momento clou è la degustazione dei vini del Concorso internazionale dedicato al vitigno. Ma anche tanti eventi coordinati dalla Strada del Vino e dei Sapori, come “ Vini e sapori in centro storico”, e i piatti tipici cembrani preparati dall’associazione “Donne Rurali”. Info: www.mullerthurgau-mostra.it.

“Jazz & Wine” in Montalcino ... Da Robin Eubanks a Danilo Rea, da Rossana Casale agli Avion Travel, otto grandi concerti di assoluto livello internazionale per celebrare la musica d’autore ed il buon vino: dal 14 al 24 luglio a Montalcino è di scena l’edizione n. 13 di “Jazz & Wine”, grande evento tra i più longevi ed importanti del panorama musicale italiano, firmato da Castello Banfi, la cantina che ha lanciato Montalcino ed il suo territorio in Italia e nel mondo, Jazz & Image di Roma e dal Comune di Montalcino. Info: www.castellobanfi.it.

Sulla costa toscana tra mare e cantine ... Se avete scelto il mar di Toscana, nel territorio San vincenzo o Donoratico, o vicino a Castiglioncello, vale la pena fare un visita al Porto del Gusto (www.portodelgusto.net), luogo di incontro tra la cultura del mare e quella del buon vino e del buon cibo di territorio, nato da un’idea di Cala de’ Medici. E percorrendo la Strada del vino della costa degli Etruschi potreste arrivare a Petra, la cantina del Gruppo Terra Moretti disegnata da Renzo Piano a Suvereto, dove oggi alle ore 18.30 sarà inagurata la prima istallazione foto-artistica del progetto “Nuovo Paesaggio Italiano” di Oliviero Toscani, che chiama in causa tutti i cittadini contro gli scempi del paesaggio. Info: www.petrawine.it.


Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su