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Vinitaly va in America. A ottobre il buon vino sbarca a Manhattan ... Al negozio Eataly... Metti che per un giorno New York si trasformi in Verona e il punto vendita di Eataly nella Grande Mela diventi Veronafiere. È “Vinitaly Day” che mette insieme Vinitaly e Eataly nella prestigiosa location di Manhattan, dove Oscar Farinetti sta per inaugurare il suo store dell’eccellenza italiana in fatto di prodotti enogastronomici sull’esempio di Eataly di Torino. Il 25 ottobre sarà dedicato al vino italiano con tavole rotonde, assaggi riservati al trade e per il pubblico, una degustazione di beneficenza e perfino un concorso a premi il cui vincitore sarà ospite a Verona per il Vinitaly 2011. “Vinitaly Day” sarà un’intera giornata dedicata ai migliori produttori italiani di vino nello spazio di vendita dedicato all’agroalimentare italiano più innovativo e moderno di New York e, forse, di tutti gli Stati Uniti. La manifestazione trasformerà Eataly, sulla Fifth Avenue a Manhattan, in un vero e proprio Vinitaly. L’obbietivo è duplice: da un lato, incuriosire gli operatori Usa; dall’altro far conoscere ai consumatori americani di vino la fiera di Verona e i più importanti vini italiani. “Veronafiere è pronta ad abbracciare questo nuovo e dinamico format per far conoscere i migliori vini italiani a New York”, dichiara Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.

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