02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Libero

Agenda …

Il vino diventa messaggero di pace… Quando il vino è messaggero di pace: in Terra Santa, vicino Gerusalemme, sorge la cantina di Cremisan, gestita dai Salesiani, i cui vigneti - tagliati in due tra Palestina e Israele – producono vino con la supervisione dell’enologo Cotarella. Per sostenerla, il 12 dicembre, a Roma (Museo Crocetti), c’è “Territori diVini”, degustazione di vini palestinesi e italiani promossa dal Vis (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo).

Info: www.volint.it

Un “superzampone” per le feste in arrivo… Di scena il 5 dicembre a Castelnuovo Rangone (Modena) l’appuntamento con lo zampone più grande del mondo, che ogni anno porta in piazza migliaia di persone a celebrare uno dei simboli della cucina emiliana: quest’anno peserà 810 chili, e sarà sollevato dall’enorme zamponiera, collocata sotto il torrione, pronto per essere tagliato sul palco e distribuito gratis, accompagnato da Lambrusco e fagioloni.

Info: www.comune.castelnuovo-rangone.mo.it

Un regalo goloso a portata di mouse… Il regalo perfetto? È nel segno del wine & food e si compra su internet. A Natale 2010 si arricchisce l’esclusiva linea di merchandising “Chianti Classico Lifestyle”, firmata dal Consorzio Vino Chianti Classico, disponibile sullo store virtuale. Oltre 60 i prodotti in catalogo: in primo piano naturalmente il vino, con speciali confezioni regalo di Chianti Classico abbinato a bicchieri di cristallo, grappe e libri.

Info: www.chianticlassico.com

Grande asta di vini l’11 dicembre a Roma… È riservata ad appassionati e collezionisti l’asta di Gelardini & Romani in scena l’11 dicembre a Roma: all’incanto 277 lotti, fra cui, solo per citare gli italiani, Brunello di Montalcino Biondi Santi (compresa la leggendaria Riserva 1955), un’eccellente selezione dei vini di Gaja, Sassicaia (Tenuta San Guido), Tignanello (Antinori) e Ornellaia. Ma anche Romanée Conti, La Tache, Château d’Yquem e Château Latour.

Info: www.grwineauction.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su