02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Libero

Le bottiglie
Armosa Curma… Prodotto da Elisabetta Arrabito questo rosso è un Nero d’Avola in purezza che esprime tonalità di geranio e di prugna al naso. Morbido al palato (euro 15)

Donnafugata Ben Ryé… Di Giosè Rallo tutti conoscono il fascino e l’intelligenza: il calore del suo Passito di Pantelleria è il ritratto della sua elegante passione. Eccelso (euro 30).

Firriato Ribeca… Un grande rosso di Sicilia formato da Vinizia Di Gaetano Firriato ottenuto da un’uva in prepotente recupero: il Perricone. Intenso al naso (euro 20).

Planeta Cometa… Un bianco di stupefacente armonia, ottenuto da Fiano in purezza che le sorelle Planeta esaltano in uno spettro olfattivo elegantissimo (euro 22).

Sallier Le Bianche… Vino francesizzante (base Vioigner) che ricorda la Sicilia più nobile ed è fatto da una giovanissima enologa Laura Orsi. Ha carattere e fascino mediterraneo (euro 15).

Verovini Bagghiu… Nome dialettale, vitigni internazionali (Merlot e Syrah) carattere siciliano per il rosso di Angela Galia che ha profumi intensi di mora e prugna. Deciso (euro 9).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su