02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Libero

Nuovi Turisti … La Puglia punta su food & wine ... La sfida dell’enogastronomia made in Italy è chiara: rafforzare il legame tra prodotti e territorio, valorizzandone il brand e dando un senso di identità alle produzioni, non più “il” made in Italy, ma “i” made in Italy, ognuno riconducibile ad un luogo, una zona, una regione. È il caso della Puglia, che punta sulla propria vocazione al turismo enogastronomico, come leva attrattiva e competitiva, disegnandosi un proprio profilo nel sistema-Italia “che deve consolidare la sua attrattività per essere un sistema variegato che offra molte possibilità - dice l’assessore all’agricoltura della Regione Dario Stefàno - la Puglia è una di queste, che può dare un elemento di qualificazione all’enogastronomia nazionale, un brand che evoca gusto, qualità e sicurezza alimentare che dobbiamo continuare ad arricchire”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su