02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Panorama / Economy

Focus Fiere - MiWine, la kermesse conquista la città. Due settimane di degustazioni tra enoteche, wine-bar, ristoranti e hotel. La seconda edizione della manifestazione legata al mondo del vino coinvolge i pubblici esercizi milanesi ... Un gigantesco brindisi lungo tutta la città. E’ quello che vive Milano da fine maggio a metà giugno. In occasione della seconda edizione di MiWine, un programma dal 12 al 14 giugno 2006 a Fiera Milano, l’ente organizzatore Sifa (società internazionale controllata da Fiera Milano) ha messo in piedi un fitto calendario di inziative che coinvolgerà e animerà i maggiori locali di Milano. Da un lato il Salone del vino e dei distillati manterrà la caratteristica di manifestazione business to business con cadenza biennale che l’ha caratterizzata fin dalle origini.

Dall’altro, però, la città si appresta a trasformarsi in un gigantesco banchetto, offrendo un calendario fitto di degustazioni, premi, iniziative e festeggiamenti, nella quasi totalità dei casi aperti al pubblico.

“Questa apertura alla città”, spiega Piergiacomo Ferrari, ad di Fiera Milano, “consente ai produttori che espongono di farsi conoscere direttamente su un mercato che è di gran lunga il più importante dell’intero Paese”.

Le enoteche, i ristoranti, i wine bar e gli alberghi più prestigiosi di Milano e provincia saranno teatro di numerosi eventi dedicati al pubblico de consumatori, racchiusi sotto l’insegna di MiWine in the City ... (arretrato di Panorama Economy del 3 giugno 2006)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su ,