02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Panorama / Economy

Messaggi in bottiglia ... Pubblicità. Martini cambia il look e ora lancia un nuovo spot in tv. Per distinguersi sul mercato, il marchio cambia forma al contenitore. Ma nella nuova campagna continua a puntare sull’ironia di George Clooney… Il mezzo è il messaggio. La forma è sostanza. Il contenitore è gran parte della qualità del contenuto. Si sa. Per questo ogni volta che un prodotto sottopone a restyling la propria confezione è un momento importante della sua relazione con i consumatori.
E una decisiva scelta di Comunicazione. Nel caso di Martini è di questi giorni la presentazione della nuova bottiglia dello storico prodotto del gruppo Bacardi-Martini. Bianco, rosso, rosato, oro, dry o extradry, il Martini è di per sé un’icona dello stile italiano nel mondo. Il nuovo look della bottiglia è l’esito di numerose indagini di mercato, che hanno contribuito a focalizzare l’unicità del suo contenuto. Più morbida, dai fianchi leggermente incurvati, la nuova bottiglia “ha forti tratti di unicità e distintività verso i suoi competitor, tali da rendere arduo ogni tentativo di imitazione” spiega Giuliano Dell’Orto, direttore creativo dello studio Robilant Associati di Milano, la società che da dieci anni ha la cura del packaging del famoso marchio.
Oltre alla nuova bottiglia, Martini ha presentato anche un’ immagine ridisegnata dell’etichetta, con l’inconfondibile palla, il celebre logo bar and ball e una controetichetta che riporta per ogni tipologia di prodotto la ricetta del drink più giusto e più facile da preparare. Un simile investimento di novità non poteva che essere abbinato a un nuovo spot televisivo, realizzato dall’agenzia Momentum e pianificato da Universal Media. Protagonista, come al solito ironico, il testimonial dello spumante Martini, George Clooney. Un volto e un sorriso che fanno già parte dell’universo del marchio e che confermano la scelta di personaggi noti e di successo (come era stata Gwyneth Paltrow). Con un tocco di sensualità in più, sottolineato anche dal soggetto dello spot, dove Clooney è affiancato da una bellissima “torera”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su ,