02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Panorama / Economy

“Pedalate con me in Valle d’Adige” ... Il campione del mondo di ciclismo Francesco Moser non ha mai abbandonato la sua bicicletta (infatti ha un’azienda di cicli di alta gamma in Veneto), ma è salito anche sul business del vino. A cui ha affiancato da poco anche l’ospitalità.

Relax e seminari in villa. “Abbiamo dei vigneti sulla Valle dell’Adige e produciamo vini rossi e bianchi tipici della regione” racconta Moser. “E abbiamo anche un piccolo agriturismo ricavato in un maso di nostra proprietà, Villa Wartn. Una scelta obbligata visto che c’è sempre più gente che ama rimanere nelle cantine, per una degustazione come per passare il weekend. Oggi ci sono aziende di tutti i settori che organizzano corsi e seminari nelle canti ne”.

Gite a cavallo, in moto e bici. Nella Valle dell’Adige le foreste vengono interrotte solo dalle vigne. Le strade collinari che fanno da cornice ancora ai suoi allenamenti disegnano percorsi - da fare a cavallo, in moto, a piedi o proprio in bicicletta - che fanno scoprire prodotti di alta qualità. “La Cantina sociale di Lavis, una delle più grandi del Trentino, ha aperto un Gourmet e relais a pochi chilometri da qui, in Val di Cembra. mentre il Maso Franch non solo produce vino, ma ha anche un ristorante stellato e un lounge bar molto elegante. Le camere, che hanno preso diversi premi per il loro stile raffinato, sono affiancate anche da uno spazio di design” conclude Moser.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su ,