02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Panorama

Vino rosso ghiacciato. Estate al fresco Novità per palati bollenti. Uscito dal frigo, abbinabile a pesce o carne ... Rinfrescarsi d’estate con un buon bicchiere di vino rosso: sarà la novità dei prossimi mesi in città e nelle località di vacanza, ispirata da un’abitudine diffusa da sempre nel Sud Italia, ma riproposta ora con un’etichetta pensata proprio per questo vino.
Il nuovo vino si chiama Fichimori e nasce dall’azienda pugliese Tormaresca dei marchesi Antinori. Prodotto da uve Negroamaro pure, già dalla vigna è sottoposto a una serie di operazioni agronomiche ed enologiche per ottenere un vino rosso da bere esclusivamente freddo. Ottimo per accompagnare piatti a base di pesce, anche crudo come il sushi e il sashimi, carne alla brace, pietanze piccanti e sapori forti e tradizionali. Va servito a 8-10 gradi e costa 10 euro a bottiglia.
Il Fichimori vuole essere protagonista dell’estate 2006 con una serie di appuntamenti nei locali di tutta Italia. Dopo il debutto a Milano, a maggio animerà, con musica e attori del Teatro senza palco mescolati al pubblico, le serate al Gorgeous di Bari il 5, e La Garconne di Napoli il 18, al Red a Roma il 25. Il tour continuerà per tutto giugno e luglio (luoghi e date: www.tarantaindacasa.it). Sullo stesso sito ci si può proporre per avere un party privato nella propria casa, in barca, sulla spiaggia.
Le feste a domicilio saranno 15 e verranno organizzate ad agosto: oltre al vino, il dj Miele fornirà la colonna sonora con il ritmo della taranta, sound mediterraneo rivisitato in chiave fusion. Info: oltre al sito internet, tel. 080/5486943.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su