02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Panorama

Nel Chianti Classico due giorni di gran vino ... Bere con classe seminari di degustazione e colazioni di piacere. Sotto il segno delle bottiglie doc, in più, un’asta da intenditori... Una due giorni per inebriare i sensi quella che si terrà alla Fattoria Le Corti di San Casciano Val di Pesa dal 19 al 20 maggio in occasione di Alla corte del vino, appuntamento per buongustai dal palato fino. Tra le colline del Chianti classico, nella splendida villa secentesca in stile rinascimentale della famiglia Corsini, “si ragionerà di vino e di cibo”.
Un’occasione per gli appassionati per partecipare ai seminari di degustazione e alle cosiddette colazioni di piacere, ma anche per acquistare bottiglie di pregio dai produttori. Quest’anno le cantine presenti saranno 110, 13 i nuovi ingressi, tra i quali spicca la Tenuta dell‘Ornellaia. Insomma, il meglio della produzione toscana: “Per promuovere il vino di qualità là dove si produce, perché a un vino di qualità corrisponde un territorio di qualità” ha spiegato Duccio Corsini, rampollo della nobile famiglia toscana e ideatore della manifestazione.
L’evento sarà preceduto giovedì 17 maggio dalla ormai consueta asta benefica a sostegno della Fondazione Teatro del Maggio musicale fiorentino che, quest’anno, sarà aperta da Giancarlo Giannini.
Per l’occasione saranno battuti, per la prima volta, oltre a vini di grandi annate, arredi di scena di celebri opere liriche (info: tel. 055829301, info@principecorsini.com).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su