02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Panorama

L’italiano non rinuncia al bicchiere di lusso ... Frescobaldi Un italiano su cinque, specie tra gli uomini compresi tra i 25 e i 34 anni, è disposto a fare sacrifici pur di acquistare una bottiglia divino prestigioso. E tre su quattro dichiarano di orientare la propria scelta verso un vino di produzione nazionale. Lo indica un sondaggio condotto dall’istituto Ispo su un campione di 800 persone e illustrato mercoledì 8 febbraio a Milano, in occasione della presentazione, da parte di Leonardo Frescobaldi, della nuova annata di Castelgiocondo 2007, il Brunello di Montalcino di casa Frescobaldi (79,6 milioni di fatturato). Numerosi i vini italiani citati dagli intervistati del sondaggio, ma il Brunello di Montalcino è considerato dalla maggioranza (24 per cento)e la “Ferrari” del settore.

Copyright © 2000/2019


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2019

Pubblicato su

Altri articoli