Un premio che celebri l’impegno dell’editoria italiana e internazionale nel diffondere il bello e il buono del Belpaese: con questo semplice obiettivo 12 anni fa nasceva il Premio Ferrari Titolo, Copertina e Articolo dell’Anno, che sono in realtà tre diversi premi, conquistati quest’anno, rispettivamente dal quotidiano cattolico Avvenire con “Fuga di Mezzogiorno”, da Millennium, supplemento mensile de “Il Fatto Quotidiano”, “Come non diventare un nuovo schiavo”, e, come già annunciato, da Crea Traveller, raffinato magazine giapponese di viaggi, con il lungo reportage “Secret Southern Italy”. Ai primi due andranno 1.000 bottiglie di Ferrari Trentodoc, mentre Crea Traveller avrà l’opportunità di vivere un’esperienza nel Belpaese all’insegna della migliore italianità.
Il Premio Ferrari n. 12, andata in scena ieri alla Triennale di Milano, ha portato l’attenzione sull’Italia del Sud, mettendone in evidenza le difficoltà, soprattutto legate alle opportunità e condizioni di lavoro, ma anche il grande potenziale offerto dalla bellezza dei luoghi, dalle tradizioni e dallo straordinario patrimonio artistico.
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