02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
LA NOVITÀ

Quando il vino rosso diventa “heavy metal”, ecco la bottiglia ispirata agli Iron Maiden

Coinvolta anche la band, si tratta di un Douro Doc realizzato dallo storico produttore portoghese Van Zeller Wine Collection
DOURO DOC, IRON MAIDEN, PORTOGALLO, PROWEIN, VAN ZELLER WINE COLLECTION, vino, Mondo
Il vino “Iron Maiden Darkest Red” (ph: pagina Fb di Iron Maiden FTM Italia)

Non è la prima volta che pensano al vino, senza dimenticare l’esperienza attiva con il mondo della birra, a dimostrazione che gli Iron Maiden non sono soltanto una leggendaria band di heavy metal molto produttiva in termini di dischi e concerti ma anche di idee da ... mettere nel bicchiere. E così non stupisce di leggere il nome del gruppo britannico nel nome di un vino portoghese, l’“Iron Maiden Darkest Red”, un Douro Doc, blend di Touriga Nacional e del Tempranillo, realizzato dallo storico produttore portoghese Van Zeller Wine Collection ed ispirato alla canzone “Darkest Hour” del 2021, proprio come l’annata del vino in questione. È stato presentato al ProWein di Dusseldorf dove ha parlato il responsabile delle vendite del distributore Ehrmanns Wine, Paul Daniell, che ha confermato l’interesse della band per i vini portoghesi tanto che, felice coincidenza, il frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, lo scorso autunno è stato tra i relatori del “Wine Future” che si è tenuto a Coimbra.
La band, riporta The Drink Business, è stata coinvolta nella scelta del vino che ha 13,5 gradi, non moltissimi per un gruppo che con gli strumenti “picchia duro” ma la facile bevibilità è un requisito che è stato ricercato. Ci si attende adesso una grande risposta dai collezionisti e dai fan della band, tantissimi in entrambi i casi, con la grafica della bottiglia che sfoggia l’iconico “Eddie”, la mascotte degli Iron Maiden che appare nella versione utilizzata per l’attuale tour mondiale del gruppo. Le t-shirt degli Iron Maiden con “Eddie” sono indossate ovunque nel mondo e chissà che questo vino, si parla di 12 sterline a bottiglie, non diventi presto un “must” tra i giovani o più stagionati “metallari”.
Di certo da Kylie Minogue a Gary Barlow, a Snoop Dogg, non mancano le star internazionali affascinate dal “nettare di bacco”
.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli